Un terzo posto regionale per il Celio Roccati - “ Este, 03/05/2023, Campionati Studenteschi Regionali di Tennis Tavolo”
Dopo aver conquistato di diritto la partecipazione alla fase regionale, forti di un primo posto maschile e di un secondo posto femminile alle provinciali, i ragazzi del Celio Roccati si sono misurati con i pari delle altre province, presso il Palasport di Este, mercoledì 3 maggio.
La squadra allieve, rimaneggiata a causa di impegni scolastici di una delle atlete, si è goduta la giornata di festa, facendo un onorevole percorso fino al sesto posto; Miriam Andreetta e Giorgia Caniato si sono divertite a competere nel bellissimo spazio allestito con 14 campi, e a fare il tifo per i loro compagni della squadra allievi. Sicuramente un grande bottino a livello di esperienza e conoscenza di altre realtà.
La squadra maschile si è fatta strada fino alle fasi finali, dove si è fatta valere sino agli scontri diretti, superando i cugini del Liceo Paleocapa di Rovigo, accedendo così alle semifinali; qui hanno incrociato la squadra poi risultata vincente in finale, con atleti decisamente di un altro livello, senza nulla togliere ai nostri ragazzi. Nella finalina Stefano Dainese, Nicolò Gagliardo e Nicolò Savioli si sono presi il terzo posto regionale a danno dei ragazzi dell’Itis Viola di Rovigo. Dunque una spedizione più che onorevole, che aggiunge un altro trofeo a questo anno di riconferme per il gruppo sportivo, dopo la ripartenza dallo stop imposto dal Covid.
Il gruppo sportivo del Celio Roccati ha superato ogni più rosea attesa, pensando che mancano ancora la competizione provinciale di atletica leggera, la gara regionale di pallavolo (dove il nostro Liceo ha sbaragliato tutti alle provinciali di dicembre), e le gare di beach volley, dove lo scorso anno abbiamo conquistato un secondo posto regionale.
#semprepiùcelioroccati