Badminton, due podi per il nostro Liceo
Ancora due coppe conquistate dalle tre squadre schierate
26 marzo 2025 - Il Liceo Celio Roccati non smentisce le attese, e torna a casa con altri due trofei dalle competizioni provinciali di badminton. Nelle palestre di via Parenzo a Rovigo si è svolta la gara odierna, con le squadre provenienti dagli istituti di Rovigo e provincia.
Due gironi per le femminili, dove purtroppo la nostra scuola ha dovuto ritirare una squadra per assenze dell’ultimo minuto tra le studentesse convocate. Le nostre ragazze, forti come sempre della
loro voglia di divertirsi comunque vada, hanno fatto valere anche i valori tecnici e agonistici, avanzando sino alla finalissima, dove hanno ceduto il passo alle forti avversarie del De Amicis.
Sofia, Susanna, Rebecca, Anna e Giuditta si sono conquistate oltre alla coppa, anche gli applausi delle avversarie e degli studenti, rimasti a tifare dopo le eliminatorie.
Le squadre maschili hanno affrontato un torneo più esteso, con tre gironi iniziali; per regolamento le due squadre del nostro Liceo erano nello stesso girone, dovendo far fronte a una sorta di
eliminazione diretta di una delle due. Un applauso a Tommaso, Antonio, Giulio e Christian, che pur battendosi al loro meglio, hanno dovuto lasciare strada ai compagni del Roccati. Matteo, Nicolo’, Riccardo e Victor si sono poi fatti strada verso il podio, cedendo però alle semifinali con i cugini del Paleocapa. Poco male, dato che in ogni caso un terzo posto è arrivato, e una nuova coppa si aggiunge alla bacheca già gremita.
A breve la spedizione regionale di basket, dove le nostre campionesse provinciali assieme alla squadra maschile proveranno a impensierire gli avversari. Martedì 1 aprile a Treviso si vedrà se riusciremo ad aggiungere ancora nuove soddisfazioni, sempre e comunque elevatissime, grazie a tutti i nostri ragazzi.
Si ringrazia come sempre tutto lo staff organizzativo e ancora una volta i ragazzi, vero motore di queste manifestazioni.
#vivalosportceliorock