Pensionamenti a.s. 2023-24

L'ultimo collegio docenti della nostra scuola quest'anno si è concluso in maniera diversa, festosa, conviviale e non a caso presso la storica sede del Liceo Celio, che oggi prende il nome di Urban Digital Center. Infatti è stata celebrata per alcuni colleghi la fine dell'attività lavorativa, per quei docenti che andranno in quiescenza dal primo settembre 2024.
Al termine dell'assemblea sono stati infatti chiamati dalla Dirigente Anna Maria Pastorelli a ritirare degli omaggi della scuola i docenti Cinzia Campi prof.ssa di Scienze Naturali, Marco Ghellini prof. di Matematica, Maria Alessandra Avezzù prof.ssa di Storia dell'Arte, Lucia Alessandra Carretti prof.ssa di Italiano, Guidalberto Gregori prof. di Greco e Latino, Margherita Vignaga prof.ssa di Inglese,  Enzo Pavarin prof. di Discipline geometriche, architettura e ambiente ed Elena Anna Bolognesi una nostra preziosa collaboratrice scolastica.

Molti di questi insegnanti hanno prestato servizio presso il Liceo Celio Roccati per molti anni, proprio anche quando l'Istituto si trovava nella "vecchia sede" dove abbiamo svolto l'ultimo collegio, sede in cui a suo tempo non emergevano ancora tutti gli indirizzi che caratterizzano oggi la nostra scuola.
I docenti appartenenti ai vari indirizzi, dal classico al linguistico, dalle scienze umane all'artistico, sono sempre stati molto apprezzati dagli studenti per la loro professionalità e autorevolezza e per lo spendersi anche in attività extrascolastiche progettuali di rilievo.

Al termine della giornata i colleghi hanno voluto congedarsi con un ricco buffet per un momento conviviale condiviso, e ringraziare chi li ha accompagnati lungo questi anni di intensa attività.
Un particolare ringraziamento e saluto oltre che a loro va fatto alle colleghe prof.sse Anna Recca e Chiara Bartolozzi che hanno saputo scegliere per tutti doni personalizzati e affini ai gusti di ognuno, conoscendone dopo molti anni di collaborazione, inclinazioni e sensibilità.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Ferlini L.