Il liceo Celio Roccati alla Coppa del mondo di Sci di Cortina
Una selezione di classi del Celio Roccati alla pista Olimpia delle Tofane per la coppa del mondo
Considerate insieme la gara di discesa libera femminile della coppa del mondo di sci, una delle piste più famose e spettacolari al mondo, l’Olimpia delle Tofane a Cortina, aggiungete una nazionale femminile tra le più forti e in forma di tutti i tempi, tutto condito da una giornata splendida di sole: ecco cosa hanno vissuto i nostri ragazzi sabato 18 gennaio scorso.
Sabato perfetto si potrebbe dire considerando ogni cosa, soprattutto grazie al regalo che le azzurre hanno fatto ai tantissimi tifosi, ovvero il primo posto di Sofia Goggia, e il terzo gradino del podio di Federica Brignone.
Una gara meravigliosa dominata dalla nostra azzurra, che ha staccato tutti di quasi mezzo secondo, interpretando magistralmente le curve e le insidie dell’Olimpia.
La giornata è stata offerta dalla fondazione Milano Cortina 2026 in tutto e per tutto, con una organizzazione che si proietta verso le olimpiadi del prossimo anno; la gestione impeccabile ha fornito bus, ingressi alla gara e una schiera di volontari che hanno gestito anche gli spostamenti sul posto fino all’arrivo al parterre di arrivo gara.
I nostri ragazzi, nonostante la levataccia hanno avuto la possibilità di vivere l’emozione di un evento di eco mondiale, sulle nostre dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009; va come sempre ringraziata, oltre alla fondazione sopracitata, anche la Dirigenza del Liceo Celio Roccati e tutti i docenti e i consigli di classe che hanno permesso la partecipazione all’evento.
#celiorocksullaneve