“LIBERI DI LEGGERE” un invito alla cittadinanza interessata

Il noto liceo rodigino sta organizzando un evento di lettura, condotto dai ragazzi del triennio, di vari indirizzi (artistico, LES, linguistico), sotto la guida di alcuni docenti di Lettere, tra cui: la prof.ssa Elisa Tosarello (docente che ha ideato il progetto), il prof. Davide Vallin e la prof.ssa Annachiara Boldrini.

L’evento coinvolge studenti interni all’istituto, ma è aperto a tutta la cittadinanza, che potrà presenziare in qualità di astante. La realizzazione del progetto è stata possibile, grazie all’interessamento della DS della scuola, prof.ssa Anna Maria Pastorelli, nonché alla collaborazione e al patrocinio della società “Dante Alighieri” di Rovigo, rappresentata dal dott. Gardin e dalla presidente: Mirella Rigobello.

L’evento avrà luogo martedì 30/04/2024, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede di Palazzo “Campo” (in via “Silvestri 27”, a Rovigo) e si svolgerà con una serie di letture, tratte da varie opere della letteratura mondiale, con passaggi scelti dagli studenti e preparati assieme ai docenti coinvolti nel progetto.

Sperando in una nutrita partecipazione, l’istituto “Celio-Roccati” ringrazia tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento e lancia un invito alla cittadinanza interessata.